
New eyewear trend: altri occhiali sono pronti a diventare di nuovo protagonisti, insieme a ognuno di noi, dei tantissmi selfie che scatteremo nel 2017 in giro per il mondo. In anteprima la collezione di Saraghina, da martedì al Pitti, le novità da non perdersi e gli special guest all’appuntamento di Firenze
Vi siete accorti di come l’eyewear si sia fatto spazio nel lifestyle? Ci piace avere più di un paio di occhiali da sole, li indossiamo dodici mesi all’anno e li mettiamo anche nel trolley. Le collezioni da vista, parallelamente, sono diventate dettagli di personalità e parlano di stile.

Saraghina is always on the road
E’ una storia figlia di tutto ciò quella di Saraghina, brand made in Romagna, che in meno di quattro anni di strada ne ha fatta davvero tanta. Anche nel 2017 non smette di viaggiare, e ricomincia da Pitti , dal 10 al 13 febbraio a Firenze.
Il progetto di Saraghina è portare lontano il lifestyle italiano tipico della Riviera Romagnola. In Romagna (la mia terra), si sa, si vive a colori, tra freschezza, allegria e spensieratezza.
E il viaggio di Saraghina è iniziato, nel 2013, proprio da Rimini. Occhiali funny, easy, ma di qualità; una buona dose di glamour e prezzo accessibile.
Italian Mood all round the world
Una filosofia vincente da subito. Il new brand si fa presto notare anche grazie ad una comunicazione giocata tutta sul grande appeal internazionale dell’Italian mood, come riassume l’hastag ufficiale #frescoitaliano. Idee furbe e divertenti fanno arrivare in poco tempo gli occhiali Saraghina lontano. Nell’estate 2013 viaggiano per l’Italia a bordo di un Ape Car, icona tricolore oggi di nuovo cool, e in poco più di un anno si fanno strada ai principali appuntamenti del settore in Italia. Arrivano così alla Rinascente di Milano e da Colette a Parigi, raggiungono mezza Europa, attraversano gli oceani e approdano fino a Cile, Australia e Giappone (la lista degli store la trovate qua).

Saraghina alla conquista dello spazio
Evidentemente, però, Saraghina vuole arrivare ancora più lontano. Al Pitti, per i più audaci, annuncia gli Space4, occhiali colorati, in nylon super leggero e con lenti specchiate. E ancora, le mascherine Bubbles, con lenti flashate caledoscopeiche a effetto bolla di sapone (qua il video). Per i vintage style lovers, invece, ci sono gli Scrambler che s’ispirano a Steve McQueen, oppure i glitterati lucidi e i metallici che citano i Seventies.

Pitti on my way
Personalmente ho già il biglietto per Firenze salvato sullo smartphone: Pitti è Pitti, uno degli eventi più cool in Italia tra tendenze e party. Non solo voglio provare i nuovi modelli Saraghina, ma anche vedere PS la nuova collezione di Paul Smith, adoro quel suo inconfondibile brit-mood! E sono curiosa anche dell’anteprima della capsule limited edition del duo londinese Cottweiler for Reebok. Super-cool! Ah, mi raccomando: se siete nei paraggi il mercoledì sera, fossi in voi, non mi perderei “Binario Reale” il party con Dj Ralf: dal tardo pomeriggio a tarda notte nella piazza di Santa Maria Novella. E quando arriva l’ora di andare a dormire che ne dite di una residenza d’epoca davanti a Palazzo Pitti? Ci vediamo a Firenze!
Comments (0)